Condizioni generali di contratto per la partecipazione al corso di fotografia2018-12-01T17:04:39+00:00

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI FOTOGRAFIA

La S.F. S.r.l. (P.IVA 02809620806 – Numero REA RC – 191893) ha sede in Reggio Calabria  (RC), alla Via Pio XI dir. privata n. 37.
Amministratore Unico: sig. Alessandro Mallamaci (C.F.: MLLLSN80D03H224V), nato a Reggio Calabria (RC) il 03/04/1980 e residente in Palizzi (RC), alla Via Roma, n. 2.

Recapiti: Tel: 0965591007 – Fax: 0965591007 – Pec: sf-srl@pec.it.


1.    CORSI DI FOTOGRAFIA

Le presenti Condizioni Generali di Contratto hanno per oggetto l’erogazione, da parte della S.F. S.r.l., di corsi a pagamento di fotografia di livello base, intermedio e avanzato. Il corso prescelto dal cliente sarà composto da lezioni teoriche e pratiche sui seguenti moduli didattici.

1) Il corso di fotografia BASE ha una durata di 4 (quattro mesi). Il cliente potrà scegliere, in quel dato periodo in cui consulta il sito, se frequentare l’edizione in corso o la successiva (sono disponibili due edizioni l’anno: edizione di Ottobre o di Febbraio). È previsto un primo incontro, durante il quale verrà presentato il corso. Le lezioni si terranno un giorno a settimana, per un totale di 16 lezioni, ognuna della durata di due ore.

2) Il corso di fotografia INTERMEDIO ha una durata di 3 (tre) mesi. Il cliente potrà scegliere, in quel dato periodo in cui consulta il sito, se frequentare l’edizione in corso o la successiva (sono disponibili due edizioni l’anno: edizione di Ottobre o di Marzo). Le lezioni si terranno un giorno a settimana, per un totale di 12 lezioni, ognuna della durata di due ore.

3) Il corso di fotografia AVANZATO ha una durata di 3 (tre) mesi. Il cliente potrà scegliere, in quel dato periodo in cui consulta il sito, se frequentare l’edizione in corso o la successiva (sono disponibili due edizioni l’anno: edizione di Ottobre o di Marzo). Le  lezioni si terranno un giorno a settimana, per un totale di 12 lezioni, ognuna della durata di due ore. L’avvio del corso è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di 8 (otto) iscritti (salvo diversa volontà della S.F. Srl), con un numero massimo di 25 (venticinque) iscritti.

Le sedi di svolgimento del corso sono consultabili nella home page del sito.

2.     ISCRIZIONE E ACCETTAZIONE CONDIZIONI

Il Cliente, potrà procedere all’iscrizione al corso prescelto cliccando su “ACQUISTA”.
Il cliente, cliccando su “COMPLETA ORDINE”, esprimerà anche il proprio consenso alle presenti Condizioni Generali di Contratto, che in tal modo si assumono riconosciute ed approvate anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c.  

3.     CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Ai sensi dell’art. 1326  c.c. le seguenti Condizioni Generali di Contratto si intenderanno accettate dal cliente, con la conseguente conclusione del contratto, nel momento in cui la S.F. S.r.l. ha conoscenza dell’adesione del cliente manifestata con l’iscrizione al corso prescelto.

A conferma dell’avvenuta iscrizione, la S.F. S.r.l. invierà una e-mail, contente altresì le istruzioni per poter scaricare copia delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

4.     COSTO E MODALITÀ DI PAGAMENTO. AUTORIZZAZIONI .

Il prezzo totale per la partecipazione al corso BASE di fotografia, è di € 340,00, di cui € 60,00 quale di quota di iscrizione ed € 70,00 costo mensile.
Il prezzo totale per la partecipazione al corso INTERMEDIO di fotografia, è di € 270,00, di cui € 60,00 quale quota di iscrizione ed € 70,00 costo mensile.
Il prezzo totale per la partecipazione al corso AVANZATO di fotografia, è di € 270,00, di cui € 60,00 quale quota di iscrizione ed € 70,00 costo mensile.
Per tutti i corsi è possibile ottenere uno sconto pari ad € 40,00 sul prezzo totale qualora il pagamento dell’intero corso di fotografia venga effettuato in un’unica soluzione. Il pagamento avverrà tramite addebito sulla carta di credito o carte abilitate mediante l’utilizzo della piattaforma esterna per i pagamenti online “Stripe” link

Al momento dell’iscrizione al corso di fotografia prescelto, il cliente potrà scegliere se effettuare il pagamento:

1) della solo quota di iscrizione;
2) della quota di iscrizione più il costo di una mensilità;
3) dell’intero corso ad un prezzo scontato;

Nel caso in cui l’iscrizione al corso avvenga due giorni prima dal suo inizio, il cliente scegliere solamente tra le modalità di pagamento n. 2 e n. 3.

Fatta salva la comunicazione del cliente con la quale dichiari di non volere continuare il corso (infra punto 5), il cliente autorizza la S.F. S.r.l. ad addebitare automaticamente il costo mensile con decorrenza 2 (due) giorni prima della presentazione del corso nella città in cui il corso partirà per primo e successivi 2 (due) giorni prima dell’inizio dei mesi successivi.
(Es. Ipotizzando che il cliente avesse pagato l’iscrizione (€ 60,00) del corso base il 01 settembre e il corso base partisse giorno 5 ottobre nella sua città e giorno 1 ottobre nella città con primaria partenza, le scadenze degli addebiti automatici delle quote mensili (€ 70,00) sarebbero: 29 settembre – 30 ottobre29 novembre – 29 dicembre)

Nel caso in cui non sia possibile procedere con l’addebito, il cliente verrà tempestivamente contattato affinché fornisca altro metodo di pagamento valido, altrimenti l’iscrizione non potrà essere formalizzata. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, SF S.r.l. provvederà, entro 14 gg dalla comunicazione che il corso non si terrà, al rimborso integrale di quanto versato da ciascun cliente.

5.     COUPON

Il Titolare si riserva la facoltà di offrire, anche a titolo gratuito, Coupon agli Utenti in occasione di particolari promozioni o in coincidenza dell’acquisto di specifici servizi.

6.     RECESSO

1. Il cliente può recedere dal corso entro 14 giorni dalla conclusione del presente contratto, semplicemente accedendo alla sua area riservata oppure presentando esplicita dichiarazione della decisione di recesso, da inviare alla S.F. S.r.l. a mezzo pec all’indirizzo sf-srl@pec.it.

La S.F. S.r.l, a fronte del recesso esercitato nei termini suddetti, rimborserà il pagamento ricevuto senza ritardo e, comunque, entro 14 giorni dal giorno in cui avrà notizia della decisione del cliente di recedere dal corso. Detto rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per l’iscrizione, salvo che il cliente non abbia convenuto diversamente. In ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

2. Il caso di recesso esercitato dal 15° giorno successivo alla conclusione del contratto al 5° giorno successivo all’incontro di presentazione del corso di fotografia prescelto, al cliente verrà rimborsato l’intero importo versato. Nel caso in cui il cliente abbia pagato il prezzo per l’intero corso, ha la facoltà di rinunciare al rimborso e di partecipare al corso successivo.

3. In caso di recesso esercitato dal 6° giorno successivo all’incontro di presentazione del corso fotografia scelto, il Cliente non ha diritto al rimborso.

7.     MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI

Qualora la S.F. S.r.l. dovesse apportare delle modifiche contrattuali, invierà tempestiva comunicazione al cliente tramite oppure pec o e-mail. Il cliente potrà rifiutare tali modifiche e potrà recedere dal corso di fotografia, con il diritto al rimborso del pagamento già effettuato in proporzione alle lezioni non frequentate.

8.     FORO COMPETENTE

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Reggio Calabria.

9.     PRIVACY

Invitiamo il cliente a consultare l’Informativa sulla Privacy.

10.     AUTORIZZAZIONI

Il Cliente autorizza la S.F. S.r.l. ad utilizzare il proprio indirizzo e-mail in relazione alle attività inerenti il corso di fotografia ed all’eventuale invio di informazioni sul servizio di didattica.

Altresì, il Cliente autorizza la S.F. S.r.l. all’addebito sulla carta di credito o carta abilitata indicata al momento dell’iscrizione mediante l’utilizzo della piattaforma esterna per i pagamenti online “Stripe”.

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per consultare tutta l'informativa privacy, clicca qui. ACCETTO